Maestri

 

Frumboli
Mariano Frumboli, also known as Chicho, has undoubtedly played the main role in the creative evolution of tango in the last 15 years. He is renowned worldwide for his personality, musicality and creativity. He teaches with love and talent, combined with a profound understanding of the dance. His classes are a must for those who are just approaching Tango, as well as for experienced dancers. His dancing is characterized above all by musicality and improvisation. In a unique way, he expresses the essence of the music in his dancing. In his teaching, he emphasizes being conscious of the body’s movement. Mariano “Chicho” Frumboli, work as a Musician, Composer, Actor, Artist, Teacher and Tango Dancer has been one of the biggest gifts that an artist could have given to any art form: the continuous questioning, the research, the quest for originality, and full-hearted creativity.
Juana Sepulveda, who is one of the youngest-born stars in the tango sky, spans the entire range of expression from an innovative subtlety to a stunning manifestation of power in every movement, always matched by her unswerving musicality and pure sensuality. With over 15 years of tango, with great technique, musicality and charisma Joanna is today one of the role models like tango dancer. She devotes her time touring the world to transmit her art and experience.
Chicho and Juana are dance partners since 2007. Together they form a unique duo in the artistic and pedagogical teaching classes, seminars and workshops at festivals and major schools in the world. It is with great honor that we receive them once again for this intensive seminar!
Lola Diaz e Fabian Salas
Fabian Salas e Lola Diaz sono una coppia radicata nella tradizione, ma che apre sempre la strada a nuovi orizzonti nel Tango.Fabian Salas è stato cofondatore del The Investigation Group (in seguito trasformato nell’organizzazione Cosmotango) insieme a Gustavo Naveira, in cui hanno applicato i principi della danza kinesiologia della danza moderna per analizzare la fisica del movimento nel tango argentino.Un concetto e un form di successo usati oggi. Ha creato un marchio di successo di video didattici per insegnare l’autentico Tango e continua ad esplorare sempre più le possibilità di movimento, forma e musica.nsieme alla sua bellissima moglie e compagna di ballo Lola Diaz organizzano il più lungo festival di tango della storia, il CITA (Congreso Internacional de Tango Argentino).

CITA è riconosciuto dai professionisti come uno dei festival annuali più importanti del mondo (dal 1999) che riunisce una serie di amanti del tango, professionisti e artisti che più rappresentano oggi il Tango argentino e la sua diversità.

Sempre al CITA nel marzo 2018, Fabian e Lola hanno organizzato la prima premiazione mondiale nel campo del Tango, il Premios Tango, una sorta di Oscar del Tango aprendo al riconoscimento degli artisti e degli opinion leaders del tango del passato, del presente e del futuro

  Ariadna Naveira e Fernando Sanchez

Con uno stile che li identifica per la loro musicalità e virtuosismo, Ariadna e Fernando sanno come combinare gli strumenti essenziali del tango con la sensazione dell’abbraccio.

In brevissimo tempo sono stati in grado di completarsi a vicenda in una danza armoniosa che mescola il punto di vista di un Tango moderno con l’essenza del Tango della tradizione, facendo del loro insegnamento lo strumento per diffondere il loro amore per il Tango in tutte le sue sfaccettature.

Hanno girato il mondo partecipando a festival, scuole di tango, milongas e teatri, rendendo il loro marchio innovativo ed esclusivo.

Attualmente, stanno sviluppando la loro tecnica guardando al Tango , non solo come forma, ma anche come modo di ballare e di sentire.